Giugno 2014

Il nido ‘L’isola che c’è’ festeggia il suo decimo compleanno

Compie dieci anni il nido d’infanzia ‘L’isola che c’è’, gestito dalla cooperativa sociale 'Il Piccolo Principe'. Per festeggiare l’importante traguardo la struttura ha organizzato sabato nella mattinata di sabato 28 giugno una vera e propria festa, aperta a tutti e in particolar modo i bambini, le bambine accompagnati dalle loro famiglie, che hanno frequentato la struttura nei dieci anni di attività.

Si conclude il corso 'Comp.agri', undici gli studenti formati

Lo scorso 18 giugno è terminato il corso di formazione COMPAGRI, finanziato dalla Provincia di Pisa attraverso le risorse del Fondo Sociale Europeo. Gli undici corsisti che avevano completato il percorso formativo, costituito da 225 ore di formazione teorico-pratica e da 150 ore di stage, hanno brillantemente superato le varie prove di esame conseguendo un’importante certificazione di competenze in ambito agricolo.

‘Amichevolmente’, pallavolo, cibo e convivialità al Bar-Zino

Sono state “serate spensierate al fresco in riva d’Arno” quelle che si sono svolte da lunedì 23 a mercoledì 25 giugno al “Bar Zino”, sede del centro di accoglienza di Empoli e di varie cooperative del consorzio CO&SO. Il centro di accoglienza, insieme alle cooperative Piccolo Principe, Orizzonti, Colori, Geos, Promocultura, a Pindy Team e al centro giovani di Avane hanno infatti organizzato una tre giorni di iniziative dedicate allo sport e alla convivialità.

A settembre il nuovo centro polifunzionale di San Quirico

A settembre nascerà Macramè. Una vecchia scuola che diventa un nuovo punto di riferimento. Si chiama Macramè, il progetto che punta a creare a San Quirico in Collina, frazione di Montespertoli, un centro di servizi polifunzionale rivolto a tutta la cittadinanza. L’idea, nata dalla cooperativa sociale Zefiro, è quella di unire in uno stesso spazio progetti e servizi vari, dedicati un po’ a tutte le età.

Parte il corso per la nuova generazione di addetti agricoli

‘Greenager’, il corso di qualifica che formerà nuovi addetti agricoli, è pronto per partire.

I ragazzi iscritti inizieranno le lezioni lunedì 30 giugno, cominciando dalle competenze di base.

Il corso prevede lezioni teoriche ma soprattutto pratiche, oltre ad un periodo di stage nelle aziende agricole del territorio.