Giugno 2015

Opere d'arte e ricordi: il laboratorio alla Casa della Memoria con il Be.Go

E’ attraverso le opere d’arte che si fanno riaffiorare i ricordi.

E’ partito e sta andando avanti con successo il progetto del circolo la Casa della Memoria gestito dalla cooperativa sociale Minerva con le operatrici del Be.Go il museo di Castelfiorentino dedicato a Benozzo Gozzoli.

Una volta al mese, infatti, gli ospiti del circolo affetti da alzheimer o da altra forma di demenza senile svolgono con l’aiuto di Alice e Stefania un laboratorio che ha come protagonisti i ricordi e l’arte.

Grande Festa di CO&SO Empoli al Parco Urbano di Montespertoli

Sarà una grande festa quella che prenderà vita giovedì 16 luglio al Barroccio, lo spazio del Parco Urbano di Montespertoli gestito dalla cooperativa sociale Pegaso.

Per l’occasione nello spazio verde attrezzato si riuniranno cooperative e realtà vicine al Consorzio CO&SO Empoli per una serata all’insegna della condivisione e della solidarietà.

E’ dal 1 maggio che la Cooperativa Sociale Pegaso, in collaborazione con la Zefiro, ha avviato la gestione del Parco Urbano Sonnino a Montespertoli.

Alla cooperativa Sintesi il servizio di recapito di posta interna del Comune di Certaldo

Dopo una fase sperimentale durata quattro mesi, da mercoledì primo luglio il Comune di Certaldo affiderà in via definitiva il servizio di recapito della corrispondenza dell’Ente nell’ambito del territorio comunale, alla Sintesi Cooperativa Sociale Onlus di Empoli.