Agosto 2015

STOP alla false cooperative: continua la raccolta firme

Continua la raccolta delle firme per la campagna “Stop alle false cooperative”, promossa dall’Alleanza delle Cooperative italiane.

Le firme sostengono una legge di iniziativa popolare che chiede misure più severe e più incisive per contrastare il fenomeno delle false cooperative, che utilizzano strumentalmente la forma giuridica cooperativa perseguendo finalità estranee a quelle mutualistiche e di solidarietà distintive della cooperazione sociale.

Sagra della Ficattola: Parco di Montespertoli, con Pegaso e Zefiro

Dopo qualche anno di assenza, grazie alla collaborazione tra il COMITATO SAGRA DELLA FICATTOLA DELLE FORNACETTE ed IL BARROCCIO ritorna la

SAGRA DELLA FICATTOLA!!!!

da giovedì 10 a domenica 13 settembre nel Parco Urbano Sonnino a Montespertoli (apertura Giovedì e Venerdì dalle 19.00, Sabato e Domenica dalle 17.30).

Richiedenti asilo a Vinci e Sovigliana: i passi di CO&SO e Pietra d’Angolo per l’accoglienza

Sono arrivati da circa un mese e stanno facendo i primi passi verso l’integrazione i tredici richiedenti asilo accolti nel comune di Vinci.

I ragazzi, sei provenienti  dal Gambia e sette dal Bangladesh risiedono in due appartamenti,  nel capoluogo e a Sovigliana. L’accoglienza è gestita dal Consorzio CO&SO Empoli, che si appoggia alla cooperativa socia La Pietra d’Angolo, tramite una convenzione diretta stipulata con la Prefettura di Firenze.