TECNICO DELL'ANIMAZIONE SOCIO-EDUCATIVA (TASE)

E' una qualifica regionale che rappresenta un passo importante per lavorare nell'ambito dei servizio socio-sanitari con mansioni riferite alla socializzazione, al tempo libero, diversamente abili e anziani.

La figura trova collocazione in contesti di servizi pubblici o privato sociale di tipo residenziale o territoriale  finalizzati alla prevenzione delle marginalità e del disagio sociale, all’integrazione e partecipazione sociale, allo sviluppo di  potenzialità individuali e collettive, operando in stretta collaborazione  con altre figure professionali e con i servizi del territorio.

Nelle strutture socio-saniarie per persone anziane o con disabilità, il tecnico dell’animazione socio-educativa programma e svolge attività finalizzate alla valorizzazione del tempo libero con l’obiettivo di stimolare l’espressività, la comunicazione, la socializzazione e l’integrazione di individui e gruppi.

Nelle strutture socio-educative per minori progetta e gestisce attività  di carattere socio-educativo, ricreativo, culturale, per lo sviluppo delle relazioni e dell’integrazione; tali attività risultano coerenti con gli obiettivi del progetto educativo  personalizzato di ogni minore definiti dall’equipe  educativa. Sul territorio, operando in equipe con colleghi o con altre figure professionali, definisce ed attua interventi in progetti di educazione ambientale o turistica.

Organizziamo questa tipologia di corsi dal 2004, con buone risposte in termini occupazionali, essendo una qualifica richiesta da alcune delle nostre cooperative socie, per i propri servizi e attività.

In allegato la scheda informativa del profilo professionale.

Si tratta di corsi di formazione che realizziamo ogni qualvolta raggiungiamo un numero sufficiente di persone iscritte.

Per prenotare il posto è necessario contattarci telefonicamente o venire direttamente a trovarci presso i nostri uffici.

La prenotazione è gratuita per tutti i vari corsi.

 

Agenzia formativa CO&SO Empoli

Via De Sanctis 19 EMPOLI

tel. 0571/922451 - 922579 - 920363

formazione@coesoempoli.it

AllegatoDimensione
PDF icon scheda informativa animatore.pdf306.4 KB