Impronte Sociali

Archivio: Maggio 2021

post-blog

31 Maggio 2021

Bada che estate! I laboratori per adolescenti a Fucecchio

Dieci le proposte estive per adolescenti da 12 a 17 anni che il centro giovani Sottosopra e l’Informagiovani del Comune di Fucecchio hanno studiato per l’estate 2021 a partire dal 14 giugno e fino alla fine di luglio.

Attività per tutti i gusti sia mattutine che pomeridiane che spazieranno dal trekking al teatro, dal circo al giornalismo fino al cicloturismo e al laboratorio sulle emozioni: tante attività all’insegna del divertimento …

post-blog

27 Maggio 2021

Inserimento lavorativo, il chiostro di Serravalle con SintesiMinerva

Ultimi passi verso l’apertura della struttura che rappresenterà il punto ristoro a servizio dei visitatori del Parco urbano di Serravalle. Il parco presenterà dalla prossima estate un moderno ‘chiosco’ che diventerà punto di riferimento per i tanti frequentatori.

L’investimento del Comune di Empoli è stato di 150.000 euro. È l’ennesimo intervento che l’amministrazione comunale fa negli ultimi anni sul parco di Serravalle: l’ultima miglioria è l’impianto di illuminazione pubblica a …

post-blog

21 Maggio 2021

A Fucecchio i centri gestivi gestiti da La Giostra

Tornano anche quest'anno i Centri Estivi del Comune di Fucecchio gestiti dalla Cooperativa La Giostra.
I centri estivi sono rivolti ai bambini dai 3 ai 5 anni (dal 5 al 30 luglio) e ai bambini dai 6 ai 12 anni (dal 14 giugno al 2 luglio e dal 5 luglio al 30 luglio).

Sarà possibile presentare le domande di iscrizione da lunedì 24 a sabato 29 maggio.

Per maggiori …

post-blog

11 Maggio 2021

“Evvai”, arriva il tutoraggio di Arci ai civilisti

È in partenza un nuovo servizio collegato al progetto “EVVAI – Empolese Valdarno Valdelsa Aperti e Inclusivi”, finanziato all'interno del programma Fami 2014-2020. L'Arci Comitato Territoriale Empolese Valdelsa, partner del progetto che ha come capofila il Consorzio CO&SO Empoli, si occuperà del tutoraggio dei beneficiari durante i dodici mesi di Servizio Civile e sarà a disposizione di tutti gli enti del territorio che sono (o saranno) sede di Servizio …

post-blog

06 Maggio 2021

Sono aperte le domande per il Servizio Civile Regionale

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto GiovaniSì, promuove esperienze formative utili ad avvicinarsi al mondo del lavoro attraverso i bandi del Servizio Civile Regionale.

All'interno del consorzio CO&SO Empoli abbiamo attivato un posto per il progetto di Cooperazione e Segreteria promosso da Confcooperative.

I giovani, con un’età che va fra i 18 ed i 29 anni, potranno cogliere l’occasione di sperimentarsi in questa esperienza per la durata …