bilancio sociale 2022

InterAzioni

bs2022.PNG

In questa edizione facciamo il punto sulle nostre InterAzioni, mettendo quindi l’accento sulle attività che CoeSO Empoli ha realizzato e porta avanti per contribuire allo sviluppo delle proprie socie, sia in forma singola che associata, come avviene ad esempio nell’ambito delle filiere, con cui si sono organizzate e strutturate parti delle attività di sviluppo.

Nel corso del 2022, infatti, si sono costituite tre filiere (in ambito socio educativo, socio sanitario e dell'inclusione Sociale e Lavorativa), un ecosistema generativo dove condividere competenze, esperienze, visione e obiettivi per migliorare la capacità di produrre innovazione sociale place based.

Nel bilancio si trova poi anche un confronto tra le pratiche che si sono condotte nel 2022 e gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 (SDGS). La determinazione a compiere questo sforzo deriva da una piena consapevolezza che il raggiungimento dei goal (essenziali per un futuro di pace) richiedono un’assunzione di responsabilità non solo a livello individuale, ma anche di organizzazione.

“Qualificare – scrive il presidente Marco Peruzzi nella sua lettera introduttiva - quel che facciamo e comunicarlo adeguatamente, insieme a una lettura pertinente del contesto è aspetto fondamentale per ritagliarci uno spazio come rete di imprese e riuscire a migliorare culturalmente e socialmente le nostre comunità”.

SFOGLIA IL BILANCIO SOCIALE 2022 >>

Si parla di noi