post-blog

22 Dicembre 2025

Welfare aziendale e Terzo Settore: l'intervista a Francesco Belli

  • In che modo il welfare aziendale può contribuire al benessere economico dei lavoratori del Terzo Settore, spesso caratterizzati da salari non elevati e forte instabilità contrattuale? 
  • In una logica di "fidelizzazione" del lavoratore e del socio credi che un welfare aziendale "studiato" possa contenere il fenomeno dell'alta "uscita" dei lavoratori dal terzo settore verso altri comparti professionali?
  • Quali strumenti o servizi di welfare ritieni più efficaci nel supportare il benessere sociale delle persone che lavorano nelle cooperative, considerando l’elevato carico emotivo e relazionale del loro lavoro?

Le tre domande di David Irdani, cooperatore di Casae, a Francesco Belli, funzionario della Funzione Pubblica Cgil.

Si parla di noi